Viticoltori dal 1570
Loading
0%
radici
la nostra storia, le nostre

radici

La nostra cantina nasce da passione, tradizione e amore per il territorio. Ogni vino è un omaggio alle generazioni passate e noi ogni giorno, unendo sapienza e innovazione, continuiamo a raccontare la nostra storia, un calice alla volta.

La nostra storia a Monteforte ha radici molto profonde. Dal 1570 ad oggi la famiglia Gini conta ben 15 generazioni di viticoltori che con grande entusiasmo hanno tramandato di padre in figlio le migliori esperienze e preziosi segreti. Grazie a questo tesoro legato ad una filosofia che da tempi antichi si muove al ritmo della natura, custodiamo tutt’ora un patrimonio esclusivo di vecchie vigne essenziali per grandi vini.

il nostro

tempo

Le bottiglie narrano storie di antica sapienza vinicola. Ogni tappo racchiude l’essenza di un viaggio: dal vigneto al calice, un’epopea di passione e dedizione. Il nostro animo di storici viticoltori ci invita quotidianamente a dare valore all’attesa ed allo scorrere del tempo.

  • l'ereditàIl tempo che passa ha trasformato il nostro impegno in una tradizione di famiglia dando vita ad un prezioso patrimonio culturale e familiare. Ci dedichiamo con passione a trasmettere alle future generazioni l’amore per questa terra e per i meravigliosi frutti che ci dona ogni giorno.
  • radici profondeIl tempo di cui le nostre vigne centenarie hanno bisogno per affondare con calma le radici nella roccia vulcanica profonda, attingendo ai Sali minerali più nascosti. Radici profonde dentro al nostro essere che ci hanno portato a scelte produttive coraggiose, come quella di non estirpare nessun vigneto storico di garganega. Oggi godiamo di un patrimonio viticolo di vecchie vigne unico nel suo genere.
  • purezzaIl tempo indispensabile per dar vita a vini autentici, capaci di esprimere con purezza le potenzialità di questa terra che chiede di essere ascoltata e raccontata. La nostra lunga esperienza ed una filosofia di minimo interventismo ci hanno permesso di ottenere grandi vini capaci di evoluzione e longevità straordinarie, crescendo in mineralità e complessità.

ascoltare le uve

qualità

Nel nostro lavoro crediamo sia fondamentale "lasciar parlare le uve". Il nostro compito è saperle ascoltare. Per questo rispettiamo profondamente tutto ciò che la Natura ci ha donato, affidandolo alle nostre mani, pronte a prendersene cura con dedizione e attenzione.

Non abbiamo mai accettato compromessi quando si parla di qualità. La nostra azienda, certificata biologica, presta particolare attenzione alle fasi lunari per rispettare i ritmi della Natura. Ci impegnano a mantenere sani i nostri vigneti in collina, nelle zone vocate, ed a favorire l’equilibrio della flora e della fauna. L’esperienza è per noi un valore fondamentale: ogni annata è unica e ogni vendemmia richiede di essere interpretata con sensibilità e originalità.
Gini

Contatti

Siamo qui per rispondere a tutte le vostre domande e guidarvi nella scoperta dei nostri vini e dei nostri territori. Che si tratti di una curiosità, di un ordine o di una collaborazione, il nostro team è a vostra disposizione.

Dove siamo

Via Matteotti, 42 . 37032
Monteforte d’Alpone
Verona


Come contattarci