Viticoltori dal 1570
Loading
0%
monte serea
amarone della valpolicella docg
monteserea
il nostro vino
Una Vigna da gustare. Luce cristallina, ventilazione costante e la ricchezza di terreni composti da scaglie rosse, tufi, lapilli vulcanici e selce hanno creato il microclima ideale per Monte Serea. Questo Amarone regala sensazioni aromatiche e gustative uniche, con profumi eleganti e piacevoli, tipici del vino.
Corvina
Corvinone
Rondinella
Oseleta
Ogni creazione è il frutto di un perfetto equilibrio tra varietà di uve, selezionate con cura per esprimere al meglio le caratteristiche uniche del nostro territorio. Un blend che racconta la nostra tradizione e la passione per l’eccellenza.
COLOREdi colore rosso rubino intenso.PROFUMOil profumo setoso leggermente pepato, un insieme armonioso di sentori di frutti rossi, dove spiccano amarene, mirtilli e ribes. Vivacità data da sentori di melograno, avvolti dalla foglia di tabacco bagnata con accenni di liquirizia.SAPOREil sapore del terroir della Vigna Monte Serea rende questo vino equilibrato, desiderabile e piacevole da bere; sapido e salino, vellutato e secco, il tutto accompagnato da una fresca acidità e grande complessità. Vino adatto a lungo invecchiamento.
Tenuta Scajari la scaglia rossa
Le nostre uve crescono in un ambiente unico, dove natura e clima si incontrano per creare un terroir che regala al vino personalità e una straordinaria complessità. I nostri terroir sono angoli di paradiso che si riflettono in ogni sorso.
Nella Valpolicella est, su terreni argillosi-calcarei con scaglia rossa e lapilli vulcanici, un microclima ideale favorisce uve di qualità. Il nostro Amarone e la Valpolicella Superiore, infatti, si distinguono per struttura, eleganza e complessità minerale.
assaporalo
Un viaggio sensoriale che risveglia i sensi: ogni bicchiere racconta una storia di passione, qualità e autenticità. Lasciatevi conquistare dalla sua eleganza, dalla sua armonia e dalla sua capacità di emozionare, sorso dopo sorso.
È un vino robusto e raffinato, da servire a 16/18°C. Ideale per piatti di carne rossa e selvaggina, affina con il tempo, regalando intensità e complessità crescenti. Un vino che matura come un'opera d'arte.